4 look da copiare per una serata in discoteca. Solo per vere Party Girls!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
28/11/2022

Se il vostro spirito è super festaiolo, non vi resta che indossare dei capi altrettanto cool! A seguire, 4 look per una serata perfetta in discoteca...

4 look da copiare per una serata in discoteca. Solo per vere Party Girls!

Una serata in discoteca è proprio ciò che ci vuole per staccare la spina e lasciarsi alle spalle lo stress della settimana passata. Non solo è bellissimo potersi vivere una lunga nottata di risate e divertimento ma è altrettanto divertente sperimentare i diversi look, abbinando i vari capi super chic che avete nel guardaroba. E se questo ultimo aspetto non lo trovate poi così piacevole, allora siete capitate proprio nel posto giusto!

4 look da copiare per una serata in discoteca

Le regole da rispettare sono davvero poche ma la più importante dovete assolutamente tenerla sempre a mente: per assicurarvi un aspetto trendy senza rischiare di cadere nella volgarità, dovete prestare una particolare attenzione agli abbinamenti che decidete di fare, compensando le lunghezze e bilanciando le scollature! Se non sapete da dove partire, non perdetevi 4 idee super cool…

Una bellissima idea firmata I am, per ragazze super glamour

Il primo look è pensato più per teenagers o (appena) Ventenni perché punta tutto su un gioco di volumi e dimensioni! Questo bellissimo vestito firmato I am colpisce in un batter d’occhio l’attenzione altrui, grazie alle vistose balze che creano un effetto a dir poco sensazionale. Questo modello vanta una sensuale scollatura sul davanti e una sulla schiena, data da un fine incrocio di spalline! Se siete amanti di questo genere, so già che impazzirete totalmente per questo mini dress ma lasciatevi dare un consiglio: se avete un seno abbondante, farete bene a prediligere un altro outfit poiché, essendo il modello in questione caratterizzato da due profonde scollature, rischierete di sfoggiare una mise eccessivamente osé per la vostra forma fisica. Per completare il look, non vi resta che optare per un paio di stivali contraddistinti da un gambale alto ed un tacco largo, comodo e pratico per vivere la serata nel confort più assoluto!

Look I am

LEGGI ANCHE: Come realizzare un look sobrio e raffinato: 6 outfit da copiare assolutamente

Un look totalmente proveniente dal catalogo Zara, perfetto per una serata chic

Questa proposta interamente firmata Zara ha un carattere decisamente differente rispetto al primo look perché pone in rilievo un aspetto che non è affatto scontato: la classe! Si può essere chic anche indossando un outfit assolutamente sobrio e raffinato e questa mise by Zara ne è l’esempio lampante. Vi basterà solo puntare tutto su due semplici capi che però, faranno la differenza: una gonna ed un top. La gonna, infatti, si contraddistingue per un piccolo spacco sulla coscia ed è composta da micro paillettes delicate e molto fini; il top, invece, presenta delle sottili spalline ed una fascia di piume dalla personalità sicuramente spumeggiante! Sebbene il top sia crop, non risulta affatto fuori posto; al contrario, è un inno al glamour più sofisticato. E quale scarpa migliore di queste splendide décolleté con piume? Indossando questi capi, vi sarete assicurate un aspetto mozzafiato!

Look Zara

Una mise lanciata da Pull&Bear, per un pizzico di sensualità elegante

Un’alternativa interessante composta sempre da paillettes è questo abito prodotto dal noto brand spagnolo Pull&Bear, simbolo di stile fresco e al passo con i tempi! Ciò che colpisce subito l’attenzione non solo è il colore perfetto per cambiare dalle solite tonalità viste e riviste- ma sono anche le incantevoli frange, lunghe al punto giusto. Non essendoci nessun tipo di scollo sul décolleté, questo modello si addice a moltissime body shapes differenti, grazie anche alla sua vestibilità comoda e ampia. Le spalle scoperte e la schiena in bella vista conferiscono al vostro look un aspetto molto sensuale, perfetto per una serata in discoteca ma anche per moltissime altre occasioni! Per completare l’outfit, potete optare o per un paio di scarpe col tacco– stivali o décolleté- o altrimenti per dei semplicissimi Camperos in pelle nera, per smorzare il tono très chic.

Look Pull&Bear

LEGGI ANCHE: Look passe-partout: 6 Capi e Accessori perfetti dal lavoro fino all’aperitivo

Un outfit proposto da H&M, pensato per donne raffinate

L’ultima idea che merita assolutamente un posto in questa breve lista è firmata H&M e vanta un design assolutamente diverso rispetto alle proposte precedentemente presentate! Se fate parte del team “odio avere le gambe scoperte”, non vi preoccupate perché c’è un’alternativa davvero interessante che può fare al caso vostro: date un’occhiata a questo look, composto da un pantalone scampanato realizzato con un tessuto satinato ed un top semplice ma originale. Quest’ultimo infatti, presenta un delizioso incrocio sulla schiena, dato dall’intreccio di due fili che si conclude con un fiocco fine e delicato. Con una décolleté altrettanto singolare, sarete le reginette della serata!

Look H&M