6 Piumini comfy chic, comodi e super eleganti!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
01/01/2023

Non perdetevi 7 piumini tanto chic quanto comodi pensati per vere fashion addicted! L'inverno non è mai stato più glamour di così...

6 Piumini comfy chic, comodi e super eleganti!

Ok, bisogna ammetterlo: l’inverno porta con sé tanti aspetti negativi- come il freddo, la pioggia e le giornate corte- ma ha anche il super potere di farci innamorare dei capi tipici di questo periodo dell’anno! Tra tutti gli indumenti perfetti per questa stagione super gelida, spicca sicuramente una categoria che non smette un secondo di riscuotere successo: i piumini! Caldi, pesanti e super avvolgenti, i piumini rappresentano un must have dal carattere intramontabile che non passa davvero mai di moda, e per fortuna aggiungerei!

6 piumini comfy chic dal carattere elegante

Quest’anno però c’è una bellissima novità che sono sicura attirerà la vostra attenzione, facendo innamorare anche le amanti dei cappotti: i piumini presentano un design elegante! Ebbene sì amiche, se avete sempre considerato questo capospalla prettamente adibito ad un uso sportivo, è giunto il momento di cambiare idea ed ora scoprirete perché. Non perdetevi 6 modelli tanto comodi quanto glamour che rapiranno il vostro cuore in un batter d’occhio!

Piumino con cintura, Guess; per un look da vera diva

Il primo modello che vi farà davvero impazzire è firmato Guess! Questo bellissimo piumino vanta un design fine e delicato, progettato appositamente per donne con gusti altrettanto eleganti e sofisticati. Ciò che cattura subito l’attenzione è la cintura in vita impreziosita da una mini borsa applicata, realizzata con piccoli brillantini che rendono il look molto più luminoso! Questa mini bag si rivelerà particolarmente utile quando dovrete uscire di casa al volo e non vorrete portare tutto il peso della borsa con voi; infatti, la sua capienza vi consentirà di riporre al suo interno tutto lo stretto necessario di cui avrete bisogno! Impossibile rinunciare ad un prodotto del genere, non credete?

Piumino con cintura, Guess, 190 euro

Cappotto imbottito Sage in similpelle, Stand Studio; l’eleganza prima di tutto

AAA cercasi piumino lungo! Il nuovo trend del momento farà breccia nel vostro cuore, mostrando il lato più glamour di sé e questo cappotto imbottito firmato Stand Studio ne è l’esempio lampante. Avvolgente, caldo e super cool, questo capospalla è pronto a proteggervi da tutte le intemperie del caso, grazie al suo tessuto in similpelle trapuntato, che aggiungerà una nota di estrema sciccheria al vostro look! Perfetto per essere abbinato sia ad outfit casual che a mise dal carattere più fine, il cappotto imbottito Sage sarà l’alleato perfetto per vivere nel modo più cool possibile il vostro inverno.

Cappotto imbottito Sage in similpelle, Stand Studio, My Theresa, prezzo scontato 192 euro

Quando è il tessuto a fare la differenza, non esistono più termini di paragone! La giacca corta Belay firmata Napapijri non conosce rivali e diventa protagonista indiscusso del vostro guardaroba, grazie al suo design caldo e coccoloso che non vi farà avvertire neppure il minimo brivido di freddo. A giocare un ruolo tanto importante è proprio il velluto, che conferisce al vostro look un aspetto all’ultimo grido, Disponibile in tre diverse colorazioni, questo capospalla è unico nel suo genere!

Giacca Corta Belay, Napapijri, 249 euro

LEGGI ANCHE: Come scegliere il Cappotto giusto: 5 modelli per ogni Body Shape

Cappotto imbottito con cintura, 12 Storeez; l’oggetto dei desideri

E se in campo entra un cappotto imbottito come questo, tutto il resto si annulla; grazie 12 Storeez, hai creato davvero un capolavoro unico nel suo genere! Contraddistinto da un fit estremamente pazzesco, questo capospalla metterà in bella mostra la vostra silhouette, grazie alla cintura tono su tono pensata appositamente per essere stretta in vita. Portato aperto o chiuso, il capospalla in questione è un vero inno allo stile sportivo ma super chic che non passa di certo inosservato. Una volta che lo proverete, non riuscirete più a farne a meno, parola mia!

Cappotto imbottito con cintura, 12 Storeez, 309 euro

Piumino con dettagli effetto montone, Pinko; per donne raffinate

Per una mise strepitosa, dovete puntare tutto su un capospalla caratterizzato dallo stesso carattere e questo piumino firmato Pinko rispecchia in tutto e per tutto questi criteri! Arricchito da dettagli in pelliccia ecologica, questo indumento è una chicca da avere a tutti i costi nell’armadio.

Piumino con dettagli effetto montone, Pinko, 450 euro

LEGGI ANCHE: I cappotti vanno di moda over: 5 modelli super in voga da avere a tutti i costi!

Piumino lungo con dettaglio in tweed, Herno; una proposta estremamente interessante

Ed eccoci finalmente giunti ad un altro pezzo bomba: il cappotto di Herno è un vero sogno ad occhi aperti! Ciò che lo rende così unico non è solo il suo fit- comodo e davvero femminile- ma i dettagli in tweed, per un look all’insegna dell’essenza più pura dell’eleganza.

Piumino lungo con dettaglio in tweed, Herno, Farfetch, 1477 euro