I cappotti vanno di moda over: 5 modelli super in voga da avere a tutti i costi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
29/11/2022

Questo inverno i cappotti vanno di moda over e proprio per questo non potete perdere 5 modelli super in voga da avere a tutti i costi! Solo per vere esperte...

I cappotti vanno di moda over: 5 modelli super in voga da avere a tutti i costi!

Per considerarsi davvero alla moda non bisogna solo sentircisi ma è importante anche rispettare i trend del momento, facendoli propri e personalizzandoli come più si vuole. E non potete dire di avere uno stile cool, senza avere nel vostro armadio almeno un cappotto oversize! Ebbene sì amiche, avete capito bene: quest’anno i capispalla sono in auge solo over, perfetti per portare un pizzico di sano volume alla vostra quotidianità. Maniche a palloncino, lunghezze strepitose e ampiezze da brividi sono le regole basi per un look all’ultimo grido!

5 cappotti over super in voga

I cappotti XXL non necessitano di approvazione perché in fondo in fondo, piacciono a tutte: dal carattere avvolgente e super comfy, questi capispalla non sono altro che una dolce coccola da concedersi, dove rifugiarsi in qualsiasi momento della giornata. Il detto “less is more” non è mai stato più smentito di così! A seguire, 5 modelli davvero cool…

Cappotto con maniche a palloncino, JW Anderson; per un aspetto da capogiro

 Se è vero che con un cappotto oversize indosso la vostra immagine apparirà automaticamente più appariscente ed intrigante, con questo modello firmato JW Anderson potete stare tranquille perché tutti gli occhi saranno puntati su di voi. Questo capo statement non smette di far parlare di sé ma perché stupirsi del contrario? Non è tanto la lunghezza ad essere presa di mira quanto le maniche a palloncino, caratterizzate da un’ampiezza più che over. Perfetto per portare una boccata di novità alla vostro armadio, preparatevi perché questo bellissimo cappotto farà conquiste!

Cappotto con maniche a palloncino, JW Anderson, Farfetch, 1250 euro

Giacca imbottita, Roksanda x Fila; un volume esageratamente cool

Da quando è stata adocchiata per la prima volta sulla scena londinese, non ha smesso un secondo di suscitare sensazioni contrastanti tra le fashion victims: odio o amore? Il problema è complesso proprio come lo spirito di questa giacca imbottita ma in fin dei conti, è più che normale visto il suo design assolutamente particolare. Grazie alla sua capsule collection per Fila, la designer serba Roksanda Ilincic ha aggiunto una prospettiva diversa alla classica giacca invernale, potenziandone il volume e aumentandone la lunghezza. Il gioco di colori si basa tutto su tonalità accese e brillanti, come l’arancione ed il celeste e nuances altrettanto neutre, come il bianco ed il nero. Affrontare l’inverno senza avvertire il minimo brivido di freddo sarà un gioco da ragazzi grazie a questo capospalla, che rimanda all’idea del comodo e caldo piumone che tanto ci piace!

Giacca imbottita, Roksanda x Fila, MyTheresa, 1295 euro

LEGGI ANCHE: 6 scicchissimi Capi con inserti in pelliccia firmati Mango!

Cappotto doppiopetto in lana, Wardrobe NYC; l’over è elegante

Spostandoci su un genere totalmente differente rispetto a quelli precedentemente presentati, ecco a voi un modello sensazionale: il cappotto doppiopetto in lana firmato Wardrobe NYC è tanto over quanto chic, grazie al suo taglio dritto. Le spalline imbottite e definite segnano una linea dritta del cappotto, che vanta un design semplice ma ricercato. È proprio grazie a questa sua anima così essenziale che il capo in questione diventa icona di stile raffinato e distinto, aggiungendo alla vostra figura un’allure decisamente sofisticata. Sopra ad un abito o ad un semplice jeans, questo indumento è un vero jolly assolutamente incantevole!

Cappotto doppiopetto in lana, Wardrobe NYC, MyTheresa, 2100 euro

Cappotto oversize a quadri, Miu Miu; un brand una garanzia

Il maxi coat è bello proprio perché ibrido e questo modello by Miu Miu ne è la prova lampante! Il confine tra capo maschile e femminile è davvero sottile e l’indumento in questione è in grado di rimanere in pieno equilibrio senza vacillare minimamente. Non è proprio questo uno degli aspetti positivi? Niente fronzoli e nemmeno dettagli osé: il cappotto oversize di Miu Miu dimostra come la taglia XXL possa essere anche vicina ad un concept di semplicità fine e delicata, che non guasta mai.

Cappotto oversize a quadri, Miu Miu, Farfetch, 2850 euro

LEGGI ANCHE: 5 Giacche Biker imbottite da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Cappotto Maia in lana e mohair, The Row; l’ABC dello stile sensazionale 

Un ultimo modello davvero interessante è firmato The Row e lascia poco spazio all’immaginazione: volume ampio ma silhouette delineata dalla cintura in vita; che volete di più? Sbarazzino e molto svolazzante, questo cappotto non solo vanta un design super trendy ma anche una qualità eccezionale. Realizzato in lana e mohair, questo capo terrà il vostro corpo al caldo!

Cappotto Maia in lana e mohair, The Row, MyTheresa, 4890 euro