8 Camicie bianche da avere assolutamente nell’armadio

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
19/04/2023

Un must have da avere a tutti i costi nel proprio armadio? Una camicia bianca! A seguire, 8 modelli da non lasciarsi sfuggire...

8 Camicie bianche da avere assolutamente nell’armadio

C’è un capo ben preciso che non può proprio mancare nel guardaroba di una donna perché grazie al suo spirito decisamente versatile, è in grado di rivelarsi un asso nella manica da avere a tutti i costi: sì, sto parlando della camicia bianca! Elegante e raffinata ma anche casual e super trendy, la camicia bianca rientra nella classifica di indumenti must have, perfetti per ricreare moltissimi look di diversa natura. Non è un caso infatti, che questo pezzo sia un classico intramontabile!

8 Camicie bianche da acquistare a tutti i costi

Ma la parte più interessante è che la camicia bianca si adatta ad ogni body shape e a tutte le fasce d’età, arrivando a vestire le teenagers e le donne più mature! La chiave segreta sta solo nel saperla abbinare correttamente… I modelli in commercio sono tanti ma solo alcuni meritano necessariamente un posto nel vostro guardaroba. Siete curiose di scoprire quali? Non perdetevi i prossimi 8 articoli allora…

Camicia oversize, Zara; per una comodità fuori le righe

Il primo modello evergreen è la camicia oversize: pratico e super comfy, questo prodotto firmato Zara è perfetto per essere indossato nella vita di tutti i giorni, magari optando anche per una combo con un paio di leggings.

Camicia oversize, Zara, 25.95 euro

Camicetta con sangallo, H&M; un tocco di glamour super cool

Parola d’ordine: pizzo Sangallo! Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di questo modello firmato H&M, particolarmente indicato per una mise che fa strike fin dal primo momento. Le maniche leggermente a campana inoltre, renderanno ancora più particolare il look. Troppo bella per non essere presa in considerazione, sbaglio?

Camicetta con sangallo, H&M, 32.99 euro

Camicia 100% lino, Mango; la carta vincente per la bella stagione

Non appena la primavera fa il suo ingresso in scena in grande stile, arriva in soccorso la favolosa camicia in lino, l’alleato perfetto per combattere le alte temperature. E in fatto di camicie con un ottimo rapporto qualità prezzo, non potete perdervi questa proposta di Mango! Datele una chance quindi e non mi ringrazierete…

Camicia 100% lino, Mango, 39.99 euro

LEGGI ANCHE: 6 trucchi per scegliere la Camicia giusta in base alla forma del tuo Corpo

Cropped Poplin Shirt, COS; un must have di primavera

Per uno stile che lascia il segno, non dovete fare altro che optare per una camicia crop! Troppo cool per poter essere sottovalutato, il prodotto firmato COS raffigurato nella prossima foto è ancora più valorizzato se indossato con un paio di jeans a vita alta, per un tocco di estremo fashion. 

Cropped Poplin Shirt, COS, 69 euro

Camicia manica lunga, Patrizia Pepe; per una silhouette decisamente delineata

Come potrebbe mancare una camicia contraddistinta da un fit slim? Se vogliamo parlare di versatilità, beh sappiate che lei è decisamente la numero uno perché non solo è perfetta per essere indossata in contesti lavorativi ma è anche l’arma vincente per una mise adatta alla vita di tutti i giorni. Innamoratevi di questo modello firmato Patrizia Pepe e non ve ne pentirete…

Camicia manica lunga, Patrizia Pepe, 168 euro

Camicia con ruches, Sandro Paris; un pizzico di stile frou frou

Se invece volete aggiungere un pizzico super frou frou alle vostre giornate, sappiate che la camicia con ruches di Sandro Paris è la soluzione ideale! Ciò che rende femminile il prodotto in questione è l’arricciatura del colletto, che ovviamente vi farà guadagnare 100 punti in più. Come resistere?

Camicia con ruches, Sandro Paris, Farfetch, 185 euro

Camicia in raso di seta, Maje Paris; eleganza e raffinatezza

Anche lei adatta ai contesti più disperati e disparati, la camicia in seta di Maje Paris sprizza distinzione e finezza da tutti i pori, facendovi apparire uno spettacolo senza precedenti! Provate ad abbinarla ad un blazer sui toni accesi e innamoratevi del look finale…

Camicia in raso di seta, Maje Paris, 235 euro

LEGGI ANCHE: 4 Look davvero strepitosi da ricreare con una camicia azzurra a righe

Camicia in popeline di cotone, Simone Rocha; per non passare inosservate

E per concludere, l’ultima chicca da non lasciarsi sfuggire: fate spazio nel vostro armadio alla camicia in popeline di Simone Rocha perché è grazie a lei che il vostro aspetto risulterà decisamente più valorizzato! Le maniche spumeggianti e il colletto impreziosito da piccole perle sono una vera goduria per la vista.

Camicia in popeline di cotone, Simone Rocha, My Theresa, 685 euro