Camicie donna, 6 modelli da avere a tutti i costi

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
23/03/2023

Esistono pochi must have da conservare gelosamente nel proprio armadio e tra questi, c'è senza ombra di dubbio la camicia! Non perdetevi 6 modelli davvero irresistibili...

Camicie donna, 6 modelli da avere a tutti i costi

Sempre attuale e al passo con i tempi, la camicia è quel capo d’abbigliamento che rappresenta un sempreverde senza eguali, da avere a tutti i costi nel proprio armadio! Non solo infatti è la distinzione fatta indumento ma è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di stile, partendo da quelli più chic fino ad arrivare a quelli estremamente casual. Ma vogliamo parlare poi della sua versatilità? La camicia è pensata appositamente per essere un pezzo jolly, perfetto per dare una svolta decisiva sia alla vita di tutti i giorni che alle occasioni di un certo tipo, dove una mise formale è più che gradita! Non a caso infatti, questo capo è perfetto sia per andare a lavoro che per un’uscita super divertente con la propria dolce metà o in compagnia di amici.

6 Camicie da donna da avere a tutti i costi

Dopo aver messo al centro dell’argomento la sua importanza assolutamente innegabile, è giunto il momento di focalizzare la nostra attenzione sui modelli più cool che una donna deve per forza stringere tra le proprie mani. E se il detto “chi ha tempo non aspetti tempo” è vero, non ci resta che andare direttamente al nocciolo della questione! A seguire, 6 pezzi iconici…

La camicia azzurra, per un look sempre al top

Il primo modello da accaparrarsi prima di subito è la camicia azzurra, sinonimo di raffinatezza e buon gusto! Infatti, grazie al suo colore abbastanza neutro e classico, questo capo è un asso nella manica niente male, da prendere in considerazione quando passate minuti su minuti a fissare le ante del vostro armadio senza avere la minima idea di cosa mettere. Se non sapete quale prodotto acquistare invece, sappiate che questa proposta firmata Guess è a dir poco perfetta per soddisfare ogni gusto ed esigenza!

Camicia marciano maniche a pipistrello, Guess, 160 euro

Un modello con stampa floreale, per una mise tipicamente primaverile

Ma secondo voi, come poteva mai mancare una camicia contraddistinta da una simpatica fantasia floreale? Essenziale per accogliere a braccia aperte la primavera, questo modello è un evergreen che tende a passare di moda nei mesi più freddi per poi fare la sua comparsa in scena non appena il cielo azzurro inizia a scandire le belle giornate! E allora perché non dare una chance a questo articolo firmato Gant? Il suo tessuto misto cotone e seta aggiungerà 100 punti in più al look finale…

Camicia in misto cotone-seta con stampa floreale regular fit, Gant, 150 euro

LEGGI ANCHE: Look di Mezza stagione: 4 proposte da copiare assolutamente!

La camicia bianca, un must have da sfruttare al massimo

E finalmente è giunto il momento di parlarvi di lei: la camicia bianca non conosce termini di paragone perché è talmente iconica che sicuramente occuperà già un posto nel vostro armadio! E allora perché dilungarci in chiacchiere quando la sua importanza è sicuramente già riconosciuta? L’unico consiglio che mi sento di darvi però è quello di acquistare questo modello di Massimo Dutti perché presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Camicia, Massimo Dutti, Zalando, 49.95 euro

Un modello in satin, adatto a mille occasioni

Liscia e super morbida al tatto, la camicia in satin è adatta alle donne davvero amanti del glamour perché in un batter d’occhio è pronta a conferire a colei che la indossa, un’allure raffinata e davvero chic! Ma non è tutto: infatti, questo capo ha il dono di adattarsi sia a look di un certo tipo che a mise molto più informali, diventando così la carta vincente da prendere per forza in considerazione. Innamoratevi perdutamente di questo modello firmato Mango e mi ringrazierete…

Batanga Camicia, Mango, Zalando, 79.99 euro

La camicia a righe verticali, un classico senza tempo

Vista e rivista, la camicia a righe verticali è un altro modello che deve a tutti i costi essere vostro e a dimostrazione di ciò, osservate attentamente questa proposta di The Frankie Shop! Il contrasto tra i due colori e il suo spirito tutto d’un pezzo, rendono l’indumento in questione una vera goduria per la vista. 

Camicia Lui in cotone a righe, The Frankie Shop, My Theresa, prezzo scontato 108 euro

LEGGI ANCHE: 7 Portachiavi pazzeschi: ecco l’accessorio a cui non potrai resistere…

Un modello cropped, perfetto per garantirvi un aspetto mozzafiato

E per concludere, la chicca finale: la camicia cropped è simbolo indiscusso del periodo tanto primaverile quanto estivo poiché si abbinerà perfettamente a questa bellissima stagione! Indossatela con un pantalone a vita alta e godetevi la vostra immagine riflessa allo specchio…

Camicia corta in popeline, Zara, 22.95 euro