6 capi da mettere in Valigia per una mini Vacanza nel Ponte dell’Immacolata!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/12/2022

Se avete in programma una mini vacanza per il Ponte dell'Immacolata, non preoccupatevi di cosa mettere in valigia! A seguire, 6 capi must have che vi faranno apparire super cool...

6 capi da mettere in Valigia per una mini Vacanza nel Ponte dell’Immacolata!

Il Ponte dell’Immacolata è un’occasione perfetta per prendersi del tempo e staccare la spina, organizzando una mini vacanza all’insegna del relax più puro. Ovviamente, non può mancare una buona dose di divertimento, come andare alla scoperta di posti nuovi e fare ciò che più vi piace! Tra le varie cose da organizzare però subentra un problema che tutte noi vorremmo evitare ogni volta che siamo in partenza: cosa mettere in valigia? Che noia dover pensare attentamente ai capi da selezionare e, come sempre, emerge il desiderio irrefrenabile di portare con noi tutta la nostra cabina armadio! Ma no amiche, non possiamo farlo purtroppo. Ed ecco perché abbiamo pensato ad una lista di soli 6 capi da avere a tutti i costi sempre con voi.

6 capi da mettere in valigia per una mini vacanza

Contro ogni aspettativa, posso garantirvi che serve davvero poco per creare dei look all’ultimo grido ed estremamente cool quindi potete dire addio alle valigie formato XXL, ed accogliere a braccia aperte una soluzione molto più piccola, adeguata al numero di giorni che passerete fuori casa! Ciò che dovete fare è puntare tutto su articoli che siano perfetti sia per look da giorno che da sera, cosicché vi basterà portare davvero lo stretto necessario per apparire al top. A seguire, 6 capi passe-partout che non possono assolutamente mancare…

Maglione a collo alto, per creare una mise eclettica

Il primo indumento che non potete farvi scappare è un maglione a collo alto con un fit ampio, dal carattere elegante e molto raffinato. Ciò che rende questo capo un passe-partout è la sua proprietà di adattamento: infatti, abbinandolo ad un jeans potrete sfoggiare un look molto trendy, perfetto per il giorno; mentre, con un paio di leggings termici in pelle, sarete pronte per vivere una notte indimenticabile con indosso una mise super sexy. Inoltre, il mio consiglio è quello di optare per un tessuto morbido ed avvolgente, come il cashmere o la lana, cosicché possiate essere sicure al 100% che non sentirete freddo durante la giornata. Se non sapete dove cercare, questo modello firmato COS sarà perfetto per soddisfare ogni vostro capriccio!

Funnel-Neck Pure Cashmere Jumper, COS, 250 euro

Pullover con perle, per un pizzico super glamour

Il secondo capo da portare con voi è pensato appositamente per portare una manciata abbondante di glamour al vostro outfit! Questo pullover di H&M è ciò che vi serve quando sapete già che passerete l’intera giornata senza tornare in albergo e volete un look perfetto che non necessita di essere modificato. L’articolo in questione è l’ideale sia per mise di giorno che da sera, grazie alle piccole perle applicate sulla parte frontale. Davvero un tocco super fashion che non può mancare nella vostra valigia.

Pullover con perle, H&M, 24.99 euro

LEGGI ANCHE: Stampe invernali, Quadri, Lana e Flanella: 6 Capi H&M per le giornate fredde!

Pantaloni in pelle, un tocco di sana ribellione

Impossibile farsi sfuggire un capo così cool, soprattutto se volete apparire all’ultimo grido nelle foto ricordo che vi scatterete! Se parliamo di indumenti versatili, questi pantaloni in pelle sanno il fatto loro. Caratterizzati da un tessuto termico e da un design fine e molto trendy, questi leggings si sposeranno perfettamente con entrambi i maglioni precedentemente presentati e, in base alla scarpa che deciderete di mettere, conferiranno al vostro look un mood più o meno elegante.

Leggings Flare Termico Spalmato con Zip e Bottone, Calzedonia, 39.95 euro

Vestito con stampa animalier, per donne all’ultimo grido

Come farsi mancare un vestitino? Se volete rispettare alla lettera le tendenze del momento, allora dovete assolutamente optare per una fantasia animalier, adatta ad affrontare a testa alta qualsiasi situazione! Che sia una visita in un museo, una cena elegante o una passeggiata per i mercatini di Natale, con questo abito indosso firmato Zara sarete sempre in ordine e mai fuori luogo! Grazie alla cintura in vita e alle arricciature su colletto e polsini, questo capo saprà mettere in risalto le vostre forme facendovi apparire un vero schianto.

Vestito con stampa animalier, Zara, 49.95 euro

LEGGI ANCHE: Cashmere: 7 Capi e accessori firmati COS davvero imperdibili!

Jeans flare, la versatilità fatta capo

L’ABC dello stile versatile è senza ombra di dubbio un bellissimo jeans dal lavaggio medio, che si adatta in tutto e per tutto al resto dei capi che avrete in valigia. Se volete portare con voi un modello particolarmente cool sia per occasioni speciali che non, allora non vi resta che dare una chance al fit flare, aderente sulle cosce e leggermente scampanato sul finale. Con un paio di décolleté o con dei semplici stivaletti, questi jeans di Subdued saranno un vero bijou!

Jeans Flare Side Split, Subdued, 59 euro

Cappotto in lana, un must have sensazionale

A questo punto, non vi resta che optare per un capospalla caldo, morbido e avvolgente: il cappotto in lana di Mango è una garanzia assoluta di comodità ed eleganza. Il mio consiglio è quello di preferire tonalità neutre a quelle decisamente appariscenti, affinché possiate essere più libere di sperimentare diversi look senza avere il timore di sbagliare combinazioni di colori.

Cappotto in lana, Mango, 199.99 euro