Gilet, i 7 più belli da indossare in Primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
02/04/2023

Un capo elegante e raffinato in grado di rendere super chic ogni vostro look? Il gilet! A seguire, 7 modelli perfetti per la primavera...

Gilet, i 7 più belli da indossare in Primavera!

Conosciuto anche come panciotto, il gilet è un indumento elegante e raffinato, in grado però di scendere a compromessi! Infatti, nonostante sia perfetto per essere sfoggiato in occasioni di un certo spessore, questo capo ha fatto la sua comparsa anche in diversi look street style, mostrando al mondo intero la sua vera natura. Ma non finisce qui perché c’è un altro pregio pronto a contraddistinguere questo articolo e può essere riassunto in una sola parola: androgino. Il gilet è a tutti gli effetti un pezzo super mannish perché rappresenta il punto d’incontro perfetto tra capo maschile e femminile!

7 Gilet davvero cool da indossare in Primavera

Quindi non ci sono più scuse né tantomeno giustificazioni: il gilet deve a tutti i costi entrare a far parte del vostro guardaroba! Che sia mono o doppiopetto, il prodotto in questione vi aiuterà a potenziare ai massimi livelli il vostro look, donando un’allure di ricercatezza senza fine. Ma andiamo direttamente al nocciolo della questione e scopriamo insieme 7 modelli che vi lasceranno a bocca aperta!

Gilet completo bottoni, Mango; un modello elegante e raffinato

Primo pezzo immancabile, il gilet di Mango! Sarà questa bellissima nuance di colore verde o il suo fit perfetto, né troppo slim né tantomeno over, ma questo modello è così strepitoso che vi accompagnerà nella vita di tutti i giorni, senza parlare ovviamente delle situazioni eleganti. Quindi, le chiacchiere stanno a zero: questo gilet è un asso nella manica perfetto per salvarvi la vita ogni qualvolta ce ne sia il bisogno! Fatelo vostro e non ve ne pentirete, parola mia…

Gilet completo bottoni, Mango, 25.99 euro

Gilet cropped gessato, Zara; un tocco di originalità

Una valida alternativa altrimenti, consiste in questo gilet cropped firmato Zara, caratterizzato da un delicato motivo gessato che da sempre e per sempre, è una garanzia di successo senza eguali! Il suo taglio cropped conferisce a questo modello un carattere assolutamente informale che vi consentirà di indossare questo prodotto con un paio di jeans, per una mise in perfetto stile casual.

Gilet cropped gessato, Zara, 29.95 euro

LEGGI ANCHE: 7 Borse esclusive dalla nuova collezione Karl Lagerfled. Ecco i modelli più belli…

Gilet Bolivia in denim, Weekend Max Mara; per un look casual

Poteva mai mancare secondo voi un modello in denim? Ovvio che no, vi pare! Fate largo a questo incantevole gilet firmato Max Mara, dal design talmente scoppiettante che vi farà innamorare in un batter d’occhio. Davvero valorizzato se indossato con un jeans, questo modello è l’ideale per ricreare un magnifico outfit primaverile. Provare per credere…

Gilet Bolivia in denim, Weekend Max Mara, LuisaViaRoma, 179 euro

Gilet Gelso, The Frankie Shop; un must have super femminile

Anche The Frankie Shop ha lanciato la sua proposta ma questa volta ha cambiato le carte in tavola, dando vita ad un capo super femminile, adatto a donne di un certo tipo! Il gilet gelso è bello e colorato e vanta una personalità talmente briosa che è letteralmente impossibile non volerlo acquistare a tutti i costi. Ma in fin dei conti, perché resistere? Quando un articolo merita di essere comprato, è giusto che ciò venga fatto!

Gilet Gelso, The Frankie Shop, My Theresa, 235 euro

Gilet EM con bottoni, Zadig&Voltaire; un capo perfetto per la primavera

Se avevate dubbi, è giunto il momento di toglierveli tutti quanti perché il gilet in camoscio è una valida soluzione per una mise adatta alla primavera. Sempre molto attuale e al passo con i tempi, questo capo è originale ma raffinato, indicato per tutte coloro che sono in cerca di una soluzione di stile all’avanguardia!

Gilet EM con bottoni, Zadig&Voltaire, Farfetch, 295 euro

Gilet con stampa paisley, Etro; un pizzico di estrema ricercatezza

Troppo bello per non essere preso in considerazione, non è vero? Il gilet con stampa paisley di Etro è sinonimo perfetto di ricercatezza perché in men che non si dica vi farà apparire davvero cool. Provate ad indossarlo con un pantalone a palazzo bianco e godetevi la pioggia di complimenti che riceverete!

Gilet con stampa paisley, Etro, 315 euro

LEGGI ANCHE: Ballerine, 10 modelli super trendy perfetti per la bella stagione

Gilet Wyck, Peter Petrov; che classe

E per concludere, un ulteriore modello da non lasciarsi sfuggire: il gilet Wyck vanta una lunghezza oltre gli schemi, diventando così l’alleato perfetto di tutte quelle donne che non amano i capi corti. Troppo cool poi questo colore crema, essenziale per ricreare tantissimi abbinamenti diversi!

Gilet Wyck, Peter Petrov, My Theresa, 780 euro