Gonne in tulle, 6 proposte davvero trendy da acquistare a tutti i costi

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/04/2023

Un indumento in grado di catapultarvi al centro del palcoscenico con i riflettori puntati solo su di voi? La gonna in tulle! Non perdetevi allora 6 modelli davvero trendy...

Gonne in tulle, 6 proposte davvero trendy da acquistare a tutti i costi

Ed è proprio quando siete in cerca di un capo super brioso da acquistare che spunta fuori una tendenza decisamente particolare: la gonna in tulle è uno degli indumenti più trendy del momento! Nata diversi anni fa, questa gonna nasconde il suo spirito spumeggiante sotto strati e strati di tulle, vaporosi e svolazzanti come non mai. Se non notarla è impossibile, non amarla alla follia lo è ancora di più! Infatti, il pezzo in questione è talmente strepitoso che non solo non si lascia intimidire da niente e da nessuno, ma sa come fare per catturare l’attenzione in pochi secondi. Perché dai, bisogna ammetterlo: la gonna in tulle non è una semplice comparsa ma una vera e propria protagonista.

6 Gonne in tulle da acquistare a tutti i costi

Se Madonna può essere considerata la fan numero uno della gonna in tulle, Sarah Jessica Parker non è da meno! Sfoggiato in Sex and the City con un modo di fare elegantemente disinvolto, il modello follemente amato dalla nostra Carrie Bradshaw era basato su un delizioso gioco di volumi ed uno splendido colore verde acqua. Insomma, perché non seguire l’esempio della scrittrice decisamente fashion? Per far sì che ciò accada, non perdetevi le prossime 6 gonne in tulle, troppo belle per poter essere vere…

Gonna plissé in tulle, Liu Jo; un modello sobrio ma super frizzantino

Il primo modello è perfetto per tutte coloro che vorrebbero addentrarsi nel favoloso mondo delle gonne in tulle senza però partire con un prodotto troppo esagerato! Date un’occhiata allora a questo articolo firmato Liu Jo, contraddistinto da uno strato di tulle nemmeno poi così maxi. A rendere il tutto molto più sobrio ci pensa il motivo plissettato, un tocco di classe senza fine! Vogliamo parlare poi del tessuto super sparkling che caratterizza questo prodotto? Impossibile dirgli di no, vero?

Gonna plissé in tulle, Liu Jo, 179 euro

LEGGI ANCHE: 7 Espadrillas davvero trendy da acquistare subito

Gonna asimmetrica in tulle, H&M; per catturare l’attenzione altrui in pochissimi secondi

Per le più coraggiose, ecco a voi una validissima proposta: la gonna asimmetrica di H&M è una dichiarazione di stile che non conosce termini di paragone di nessun tipo! Stretta in vita e super frou frou sul finale, questa gonna non si pone limiti di alcun genere e in pochi minuti diventerà il vostro asso nella manica preferito.

Gonna asimmetrica in tulle, H&M, 299 euro

Gonna midi in tulle con ricamo, Tory Burch; una deliziosa stampa floreale

Se siete in cerca di un modello particolarmente indicato per la primavera, non potete proprio farvi sfuggire questa meravigliosa gonna midi di Tory Burch! Sarà la sua personalità davvero scoppiettante o il design floreale decisamente grazioso ma il modello raffigurato nella prossima foto è un must have di stagione che non potete farvi scappare. Provate ad abbinare questa gonna midi con un body total black ed un paio di décolleté e vedrete come vi innamorerete del look finale…

Gonna midi in tulle con ricamo, Tory Burch, My Theresa, prezzo scontato 416 euro

Minigonna in tulle, Simone Rocha; per donne tutte d’un pezzo

Quando un articolo è firmato Simone Rocha, il risultato non può che essere un successo garantito! La minigonna in tulle è sexy, simpatica e leggera, tutti aggettivi che potenzieranno al massimo la vostra figura facendovi apparire un vero e proprio schianto.

Minigonna in tulle, Simone Rocha, My Theresa, prezzo scontato 417 euro

Gonna in tulle, Pinko; adatta ad uno stile decisamente rock

Anche Pinko ha lanciato la sua proposta, portando un pizzico di carattere rock alla gonna in tulle! Osservate attentamente questo bellissimo modello contraddistinto da un taglio super trendy. Corta avanti e lunga dietro, questa gonna è l’arma vincente per una mise da sera! Come resistere al suo fascino?

Gonna in tulle, Pinko, 535 euro

LEGGI ANCHE: Camicie nere, un passe-partout chic da indossare in ogni stagione. La nostra Top 8!

Gonna a vita alta, Fabiana Filippi; eleganza e distinzione sempre e comunque

E per concludere, una chicca di Fabiana Filippi: sarà la sua nuance versatile o l’elastico in vita che mette in risalto la vostra silhouette ma il prodotto in questione è un pezzo così unico che non può mancare nel vostro armadio. Sfruttatelo al massimo e vedrete quanto sarà cool la mise!

Gonna a vita alta, Fabiana Filippi, Farfetch, 560 euro