Jumpsuit, il trend di Stagione: 7 tute super sexy da non perdere assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/12/2022

Il nuovo trend di stagione è un colpo al cuore difficile da farsi sfuggire: le jumpsuit segnano la moda del momento! Dal carattere sexy e super femminile, le tute sono un must have incredibilmente speciale. Non perdetevi 7 proposte per un aspetto all'ultimo grido...

Jumpsuit, il trend di Stagione: 7 tute super sexy da non perdere assolutamente!

La moda del momento non si fa attendere e si fa largo prepotentemente tra le stampelle del vostro armadio: la jumpsuit è a tutti gli effetti il trend più in voga della stagione Autunno-Inverno 2022/2023! Tanto attillate quanto super sexy, le tute lasciano davvero poco spazio all’immaginazione, grazie al loro design davvero sensuale. Ma non finisce qui, perché queste jumpsuit vantano un ulteriore aspetto positivo: il loro approccio utile! Sì avete capito bene, il capo in questione in fase di styling non necessita di alcuna stratificazione perché va indossato da solo, senza nessun tipo di accompagnamento, ad eccezione di un capospalla pronto a proteggervi dal freddo.

7 Jumpsuit super sexy da sfoggiare a tutti i costi

Essendo una novità tutta da scoprire, la tuta è stata lanciata da moltissimi brand e l’imbarazzo della scelta è davvero alle stelle! Partendo da un tocco inconfondibilmente audace dato dal contributo di Cavalli, fino ad arrivare ad una proposta super chic firmata Saint Laurent, la jumpsuit ha fatto il giro del mondo ed ha già fatto breccia nel cuore delle più coraggiose. Perché sì, bisogna avere una personalità molto spiccata per indossare un capo vedo non vedo come questo. Non perdiamoci in chiacchiere però, e scopriamo insieme i 7 modelli più cool e famosi di sempre!

Tuta Collant in Pizzo Animalier, Calzedonia; un vedo non vedo davvero sexy

Prima tra tutte, vi presento un modello firmato Calzedonia che ha riscosso moltissimo successo soprattutto ai piani alti! Indossata dalla bellissima Elisabetta Canalis e dall’incredibile Chiara Ferragni nella versione floreale, questa tuta è un inno al glamour più dénundé di sempre, caratterizzato da un gioco di vedo non vedo davvero intrigante. Impossibile farsela scappare, non vi pare?

Tuta Collant in Pizzo Animalier, Calzedonia, 29.95 euro

Tuta intera satinata con dettaglio pietre, Elisabetta Franchi; per un aspetto mozzafiato

La proposta di Elisabetta Franchi invece, cambia di genere grazie al suo design sicuramente meno osé ma comunque molto sensuale! Questa tuta skinny si contraddistingue per un ampio scollo a barca che mette in risalto il décolleté, mentre l’anello di pietre castoni impreziosisce la sua essenza semplice. Addome scoperto, arricciatura in vita e siete pronte per conquistare il mondo!

Tuta intera satinata con dettaglio pietre, Elisabetta Franchi, 360 euro

LEGGI ANCHE: Come vestirsi a 30 anni: 4 outfit perfetti per una giovane donna!

Tuta maniche lunghe in tulle, Patrizia Pepe; un inno alla femminilità

Avere indosso una seconda pelle è possibile grazie a questa tuta lanciata da Patrizia Pepe! Aderente ai massimi livelli e trasparente quanto basta, questa jumpsuit è stata realizzata in tulle stretch ed è impreziosita da cristalli super luccicanti applicati all-over. Per un look da sera mozzafiato, sapete su cosa puntare!

Tuta maniche lunghe in tulle, Patrizia Pepe, 648 euro

Catsuit con ricamo logo e strass, Blumarine; dal carattere bon ton

Non necessariamente appariscenti, le jumpsuit possono vantare anche un design più fine e delicato, pensato appositamente per chi non se la sente di osare troppo! A conferma di questa tesi, date un’occhiata alla Catsuit di Blumarine, realizzata con un tessuto estremamente coprente che non lascia intravedere nulla, ad eccezione delle splendide linee sinuose del corpo femminile. Grazie all’applicazione di strass che compongono il logo del brand, questo capo vi assicurerà un aspetto davvero mozzafiato!

Catsuit con ricamo logo e strass, Blumarine, 1400 euro

Semi-sheer lace jumpsuit, Dolce & Gabbana; la classe non è acqua

Appartenente alla nuova collezione, questa creazione di Dolce & Gabbana presenta un carattere super emblematico dato dal gioco di trasparenze compensate però da un underwear super basic, che smorza il tono più provocatorio di questo capo. La jumpsuit in questione mette in evidenza la vostra silhouette conferendo al look un carattere assolutamente chic, lontano anni luce dalla volgarità! Provare per credere…

Semi-sheer lace jumpsuit, Dolce & Gabbana, Farfetch, 1450 euro

Tuta con scollo a V in jersey di lana, Saint Laurent; per donne super chic

Essenziale al punto giusto e sexy quanto basta: non esistono parole migliori per descrivere un capolavoro del genere. La tuta di Saint Laurent è la giusta via di mezzo per tutte le fashion addicted che muoiono dalla voglia di indossare un modello che sia aderente e sensuale senza però optare per tessuti trasparenti, come ad esempio il pizzo. Non c’è niente da fare, l’occhio cade proprio su un dettaglio nemmeno poi così piccolo: la profonda scollatura e il nodo in vita rendono questo capo unico ed inimitabile!

Tuta con scollo a V in jersey di lana, Saint Laurent, 1990 euro

LEGGI ANCHE: 4 Outfit perfetti per una Ventenne. Osate ma con stile!

Tuta intera con stampa animalier, Roberto Cavalli; l’esaltazione delle curve femminili

Ed infine, una manciata di sana audacia che nella vita non guasta mai! Amiche, ecco a voi la nostra ultima proposta che merita di essere presa in considerazione: la tuta intera con stampa animalier di Cavalli urla spavalderia e sfrontatezza a squarciagola, grazie alla fantasia che tappezza ogni singolo centimetro di superficie. Lasciate che il vostro lato più felino venga fuori e godetevi lo spettacolo!

Tuta intera con stampa animalier, Roberto Cavalli, Farfetch, 2498 euro