Karl Lagerfeld: una linea di bellezza, ecco il tema del Met Gala

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
08/10/2022

Karl Lagerfeld e la sua straordinaria carriera da stilista, è questo il tema del Met Gala 2023. Ecco tutti i dettagli.

Karl Lagerfeld: una linea di bellezza, ecco il tema del Met Gala

È in arrivo uno degli eventi di moda più famosi al mondo, ovvero la serata organizzata al Met Gala. Quest’anno il tema sarà Karl Lagerfeld e la sua carriera da stilista, che ha segnato il panorama della moda mondiale con la sua creatività e genialità.

Karl Lagerfeld, è lui il protagonista del Met Gala

Lo stilista tedesco, scomparso il 19 febbraio 2019, sarà soggetto della nuova serata organizzata al prestigioso Met Gala. Karl Lagerfeld è stato direttore creativo di Fendi, Chanel e ha incantato il mondo con la sua linea firmata, scegliendo come sua musa ed erede la modella Cara Delevigne.

Sul profilo ufficiale di Instagram appare l’annuncio della scelta del tema dell’evento di moda che si terrà nel 2023, tutto ispirato al genio creativo di Karl, ai suoi modelli più belli e iconici, alla sua vita fatta di glamour ma anche di grande interiorità, segnata da episodi bizzarri che hanno contribuito a renderlo indimenticabile come il rapimento del gatto Choupette, originariamente di un suo caro amico modello, che divenne sua musa e idolo in terra.

Karl Lagerfeld, l’eredità affidata a Cara Delevigne

Durante i suoi ultimi anni come stilista di successo, Karl Lagerfeld ha sviluppato un grande attaccamento alla modella Cara Delevigne, che ha eletto come musa ma anche erede nello stile. Mentre Chanel, Fendi e Condé Nast fanno sapere che contribuiranno al Met Gala 2023 in onore di Karl, insieme logicamente alla sua linea di moda, Cara è finita al centro dell’attenzione mediatica dopo essere stata vista in stato confusionale e scalza nei pressi dell’aeroporto.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni con la famiglia a Disneyland Paris: la dedica commuove

La modella non ha mai nascosto di soffrire di depressione e avere un disturbo dell’attenzione, e la situazione sembrava essere precipitata drammaticamente nelle ultime settimane. Per fortuna, Cara si è rialzata ed è tornata agli venti ufficiali dedicati alla moda, vestendo una nuova linea dedicata a Karl Lagerfeld, che con lei non scomparirà mai.