6 Mini dress che vi accompagneranno per tutta la Primavera! Ecco i più belli…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
19/03/2023

Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di un bellissimo mini dress, glam e trendy come non mai! A seguire, 6 modelli da indossare per tutto il periodo primaverile...

6 Mini dress che vi accompagneranno per tutta la Primavera! Ecco i più belli…

Siete in cerca di un capo che non passi mai di moda e che anno dopo anno, stagione dopo stagione, sia sempre più in voga? Finalmente potete dire di averlo trovato: il mini dress è un evergreen che non vuole proprio saperne di lasciare il suo posto sul podio a qualche altro pezzo iconico! E anche questa Primavera, è ufficialmente in auge (ma non avevamo dubbi a riguardo) ed è pronto a stupirvi ancora di più mostrando un nuovo lato del suo carattere. Ma quali sono i modelli da scegliere per rispettare alla lettera le tendenze del momento?

6 Mini dress perfetti per tutta la Primavera

Tra vestiti colorati e tessuti perfetti per la mezza stagione, i mini dress più polari per questa primavera sono diversi ed ognuno a modo suo occuperà un posto speciale sia nel vostro cuore che nel vostro guardaroba. Ma sappiate una cosa: ciò che accomuna le prossime 6 proposte è la versatilità! Infatti, i modelli che troverete più avanti sono pensati appositamente per essere sfruttati al massimo e vi accompagneranno da ora fino a tutto il periodo primaverile. Cosa state aspettando quindi? Continuate la lettura per scoprire di cosa sto parlando…

Vestito mini a maniche lunghe spacco posteriore allacciatura, Bershka; un passe-partout da avere assolutamente

Un must have che non può proprio mancare nell’armadio di una donna è un favoloso tubino nero, un passe-partout per eccellenza! Perfetto per essere indossato in moltissime occasioni, questo modello è un jolly che vi permetterà di ricreare davvero tanti outfit, partendo dai più minimal fino ad arrivare a quelli più eleganti. Se deciderete di optare per questo articolo firmato Bershka, non sbaglierete, fidatevi! Infatti, ad aggiungere una nota di ricercatezza al prodotto in questione ci pensa lo scollo posteriore, che farà apparire la vostra figura decisamente sexy.

Vestito mini a maniche lunghe spacco posteriore allacciatura, Bershka, 17.99 euro

Viflora Short wrap dress Vestito estivo, Vila; per un tocco di colore 

Primavera= fiori! E quindi apriamo le danze con questo favoloso mini dress di Vila, ricoperto da una deliziosa fantasia floreale che tappezza ogni singolo centimetro della superficie. Il gioco di colori basato su un contrasto tra rosso e rosa è contornato da uno sfondo total black, che aggiunge una nota di estrema esclusività a questo grazioso abito! Indossatelo con un paio di stivali o anche con delle eleganti décolleté e vi innamorerete del risultato finale…

Viflora Short wrap dress Vestito estivo, Vila, Zalando, prezzo scontato 31.99 euro

LEGGI ANCHE: 7 Borse firmate Guess che sono un vero spettacolo!

Abito satinato fiocco, Mango; un must have da sempre e per sempre

Un ulteriore modello che dovete a tutti i costi stringere tra le vostre mani? Un abito satinato! Elegante e raffinato, questo pezzo di Mango ha come scopo principale quello di mettere in risalto il vostro lato più sensuale e femminile, quello che nonostante lo scorrere del tempo, continua ad affascinare e ammaliare. E allora non fatevi sfuggire l’occasione di acquistarlo, specie ora che è pure scontato!

Abito satinato fiocco, Mango, prezzo scontato 35.99 euro

Abito plissettato, H&M; un modello comfy chic

Fresco, leggero ma davvero fine, l’abito plissettato di H&M è una dichiarazione di stile che non conosce rivali poiché vi garantirà un aspetto assolutamente mozzafiato! La sua profonda scollatura a V sarà bilanciata da una delicata cintura in vita, che porrà l’accento sulle forme giuste del vostro corpo. Cosa ne pensate quindi? Vi ha già conquistate non è vero?

Abito plissettato, H&M, 39.99 euro

Vestito corto chemisier, Zara; per fare colpo su tutti

Ah, ovviamente in questa breve lista poteva mai mancare un vestito chemisier? Ovvio che no! Bello e sempre molto attuale, questo mini-dress ha il super potere di adattarsi ad ogni contesto e situazione, grazie alla sua personalità elegante e senza tempo. Indossatelo con una cintura in vita e puntate tutto sugli accessori giusti perché questo modello di Zara è davvero troppo speciale per poter passare inosservato!

Vestito corto chemisier, Zara, 45.95 euro

LEGGI ANCHE: 7 accessori firmati Zara che conquisteranno il vostro cuore…

Abito corto con volant, Sandro Paris; è la cura del dettaglio a fare la differenza

E per concludere, l’ultima chicca che merita assolutamente di essere presa in considerazione: l’abito corto con volant di Sandro Paris è perfetto per accompagnarvi per tutta la vita poiché grazie al suo design esclusivo ma per nulla impegnativo, si dimostrerà il vostro miglior compagno di avventure! Innamoratevi dei dettagli studiati minuziosamente e lasciatevi incantare dal sex appeal di questo mini dress.

Abito corto con volant, Sandro Paris, 265 euro