Hotel di lusso in Puglia: i migliori 5 stelle sul mare [FOTO]

05/08/2016

Scoprite insieme a noi alcuni tra i più esclusivi Hotel di lusso in Puglia e lasciatevi conquistare anche voi dai migliori 5 stelle sul mare!

Hotel di lusso in Puglia: i migliori 5 stelle sul mare [FOTO]

Diventati noti in tutto il mondo grazie ai selfie pubblicati da Madonna su Instagram , gli hotel di lusso in Puglia sono la tendenza dell’estate: scoprite insieme a noi i migliori 5 stelle sul mare e lasciatevi conquistare dalle loro suggestive ed esclusive atmosfere. Dal nobile palazzo di città affacciato sul porto all’antica masseria ristrutturata con eleganza e raffinatezza, fino al borgo trasformato in resort, potrete davvero scegliere la vacanza che più fa per voi. In ogni caso vi offriranno ambienti unici, curati nei minimi dettagli e dotati di ogni confort. E anche se viaggiate con la famiglia, in questa nostra mini selezione troverete la soluzione più adatta per le vostre esigenze.

Una vacanza da sogno in una terra ricca di fascino, vicino al mare. Ecco come potremmo descrivere con poche e semplici parole gli hotel di lusso in Puglia che abbiamo selezionato per voi. Tra i migliori 5 stelle sul mare non può per esempio certo mancare la Masseria San Domenico, a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi, considerata una delle strutture più lussuose del Salento e dei suoi dintorni. Qui infatti verrete accolti in un ambiente di grande charme, che mixa le caratteristiche architettoniche antiche al gusto e alle esigenze moderne, per offrirvi relax e svago nelle sue diverse strutture. Perché ogni giorno potrete scegliere se riposare al sole in piscina o in spiaggia, piuttosto che rigenerarvi con i trattamenti di talassoterapia dell’ampia spa o cimentarvi in appassionate competizioni nell’attrezzato campo da golf poco distante dalla masseria.

Si trova a Savelletri di Fasano anche Borgo Egnazia, balzato recentemente agli onori della cronaca per essere stato scelto dalla cantante Madonna come meta per le sue vacanze italiane. Questo resort, concepito come un grande villaggio, con tanto di piazza principale su cui si affacciano i vari palazzi, vi colpirà per l’imponenza della sua struttura: 92 incantevoli case tipiche costruite in pietra e arredate con lusso, senza dimenticare la tradizione. A pochi metri dal mare e vicino anche a un grande campo da golf, Borgo Egnazia è perfetto anche per le famiglie perché dispone di diversi servizi dedicati ai bambini, tra cui un comodo mini ristorante.

Se invece preferite non allontanarvi dalla città, potete scegliere l’Hotel Palazzo del Corso: affacciato sul porticciolo di Gallipoli, questo elegante albergo situato in un antico palazzo signorile, costituisce il punto ideale per vivere la cittadina, pur garantendo la giusta privacy. Si tratta infatti di un raffinato boutique hotel con sole 16 camere e una splendida terrazza panoramica con piscina e ristorante, che non ha di certo nulla da invidiare agli hotel più lussuosi e rinomati della Puglia.

E se infine cercate una via di mezzo tra le atmosfere agresti e la vivacità della città, potreste prendere in considerazione l’idea di soggiornare al Relais Ristò, una lussuosa masseria ricavata da un borgo storico e circondata da ulivi secolari, ma vicinissima al centro di Taranto.
Scorrete la nostra photogallery e annotatevi l’hotel che più colpisce la vostra immaginazione: se per l’estate le prenotazioni dovessero essere ormai esaurite perché non approfittarne per un’inaspettato week-end di fine settembre?