Lanzarote, 5 esperienze e attrazioni uniche della splendida Isola delle Canarie
Lanzarote è una bellissima isola situata nelle Isole Canarie, ed è famosa per la sua spettacolare bellezza naturale e le sue uniche attrazioni turistiche
L’arcipelago delle Isole Canarie che comprese 7 piccoli paradisi ognuno dei quali destinazione perfetta per una vacanza estiva tra divertimento, natura e avventura. Ognuna di queste perle vulcaniche ha un suo fascino particolare. Lanzarote, per esempio, è un’isola davvero suggestiva situata con un paesaggio vulcanico mozzafiato, le spiagge di sabbia dorata e le opere d’arte di César Manrique. Lanzarote è un’isola unica e versatile che offre numerose attività per i visitatori. Ecco tutto quello che non dovete assolutamente perdervi per assaporare tutta la bellezza di questa isola delle Canarie…
- Godete della bellezza della natura più selvaggia nel Parco Nazionale di Timanfay
- Esplorate Cueva de los Verdes, il complesso di grotte di Lanzarote illuminate in modo suggestivo
- Rilassatevi con il meraviglioso mare di Lanzarote sulle Spiagge di Papagayo
- Trascorrete una serata tra la vivace movida di Puerto del Carmen
- Regalatevi un inebriante tour tra le cantine di La Geria
Godete della bellezza della natura più selvaggia nel Parco Nazionale di Timanfay
Visualizza questo post su Instagram
Parco Nazionale di Timanfaya è uno dei simboli di Lanzarote quello che riesce a raccontare tutta la grandiosità ed energia di una isola vulcanica, è il luogo dove la natura da il meglio di sé. Quello che vi troverete davanti è un paesaggio incredibile e lunare risultato di eruzioni vulcaniche di 300 anni fa. Il Parco Nazionale di Timanfaya di Lanzarote è l’unico dei 15 parchi nazionali presenti in Spagna di carattere geologico, qualcosa di veramente unico vi aspetta dove proprio la lava e il magma hanno creato degli ecosistemi naturali che hanno dato vita a forme di vita davvero incredibili. Un scenario di fantascienza con caldere, condotti, punti caldi, dove seppur in maniera molto misera, rispetto agli altri parchi, spiccano i licheni. Da non perdere la Cueva de los Naturalistas un percorso di più di un chilometro e mezzo di percorso formato dalla lava, bizzarre formazioni rocciose e strati di terra tinta di rosso, arancione e giallo, in un luogo indimenticabile.
LEGGI ANCHE: Fuerteventura: 4 attrazioni da non perdere nel paradiso delle Isole Canarie
Esplorate Cueva de los Verdes, il complesso di grotte di Lanzarote illuminate in modo suggestivo
Cueva de los Verdes è un’altra delle suggestive grotte che si trovano nella meravigliosa e misteriosa isola di Lanzarote. Situata a nord dell’isola, e integrata nel vasto paesaggio vulcanico del Malpaís de la Corona, ed è una delle meraviglie nascoste nelle viscere di Lanzarote, dotata di un misterioso e particolare carattere mitologico. Questa grotta è lunga quasi 8 chilometri ed è un susseguirsi di gallerie, cuniculi e rientranze con delle lagune interne che rendono tutta l’esperienza ancora più suggestiva. All’interno si trova il Tunnel di Atlantide, uno dei tunnel vulcanici più importanti del mondo, utilizzata come rifugio per la popolazione contro i pirati barbareschi del Nord Africa durante il XVI e XVII secolo.
LEGGI ANCHE: Le 4 Spiagge più belle di Formentera. La nostra Classifica!
Rilassatevi con il meraviglioso mare di Lanzarote sulle Spiagge di Papagayo
Visualizza questo post su Instagram
Queste spiagge sono tra le più belle dell’isola e offrono acque cristalline, sabbia dorata e una vista spettacolare. Queste spiagge si trovano a sud dell’isola e sono le più popolari che richiamano turisti italiani e stranieri. Papagayo è una caletta di candida sabbia dalle piccole dimensioni, ma dalla enorme bellezza. La sua forma a mezzaluna la rende particolarmente suggestiva e le sue acque turchesi e trasparenti color smeraldo la rendono davvero unica e il luogo dal quale una volta arrivati non vorreste mai andar via. Queste spiagge di Lanzarote sono adatte a tutti sia per chi pratica dello snorkeling che può godersi la ricchezza dei suoi fondali, che per i bambini visto il mare calmo e basso.
Trascorrete una serata tra la vivace movida di Puerto del Carmen
Puerto del Carmen a Lanzarote è un luogo iconico che non dovete proprio perdervi se volete provare la vivacità e la tradizione della movida spagnola soprattutto di sera. Questa località di giorno è uno dei posti più tranquilli e caratteristici con il suo porto della città vecchia, che ha molto da offrire ai visitatori. Il porto ha viste spettacolari sia sull’oceano che sulla costa circostante, arricchite da diversi ristoranti e bar. Di sera la sua identità cambia perchè gli stessi bar e gli stessi ristoranti diventano un luogo di ritrovo tanto amato e frequentato, in particolare il perché sera qui potete visitare il mercato cittadini dove si può trovare di tutto dall’abbigliamento ai prodotti gastronomici tradizionali.
Regalatevi un inebriante tour tra le cantine di La Geria
La Geria a Lanzarote è una delle zone famose per la cultura vitivinicola. Questa zona è uno dei paesaggi agricoli più caratteristici e unici di Lanzarote e forse di tutte le isole Canarie. Questa valle è stata dichiarata nel 1987 Parco Naturale, ma riclassificato nel 1994 come un Paesaggio Protetto. La Geria ha un’area vitivinicola di circa 52 chilometri quadrati e con tutta questa varietà di paesaggi è quasi un’opera d’arte naturale maestosa e spettacolare. I vigneti della valle di La Geria sembrano essere stati trapiantati qui da un altro pianeta e sono la culla di una buonissima Malvasia e di eccellenti vini di Lanzarote. Tutti possono essere degustati nelle migliori cantine della cona.