Milano Fashion Week: 5 indirizzi glamour per vivere il lato cool della città

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
17/09/2023

Si accendono le luci sulla Milano fashion Week, è il momento di vivere tutto il lato più glamour della città. Ecco dove farlo...

Milano Fashion Week: 5 indirizzi glamour per vivere il lato cool della città

L’evento più fashion dell’anno è arrivato in città, tutti fervono, tutti sono pronti per sfoggiare il look più glamour e più creativo, è anche la settimana giusta per partecipare ad eventi e vivere i locali più cool della città che per l’occasione danno il meglio di sé.  Tra gli appuntamenti fashion, tra le sfilate a partire dal 19 fino al 25 settembre Milano vive di una nuova vita. Ecco tutti gli indirizzi imperdibili se siete fashion addict, o più semplicemente immergervi in un’atmosfera davvero esclusiva e modaiola milanese…

Emporio Armani Ristorante e Café: il luogo ideale per un pasto e un aperitivo fashion

Quando si parla di indirizzi imperdibili e flashion, è quasi d’obbligo partire dall’Emporio Armani Ristorante e Café un locale iconico per chi vuole respirare l’allure magica della città. Lo spazio che si trova nel quadrilatero della moda è un posto da vivere dal mattino fino a sera tarda. Al piano terra si trovano un grande bar caffetteria dove gustare pasticceria fresca di produzione propria, e un’area lounge, dove pranzare in modo veloce e gustoso con dei piatti ricercati scelti dal nostro menù disponibile tutto il giorno oppure per concedersi un rilassante aperitivo. Al primo piano si trova il Ristorante, aperto a pranzo e a cena, con un nuovo ‘champagne bar’ all’ingresso per un rinfrescante aperitivo all’aperto o una cena intima.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week SS24: il calendario completo

Corso Como 10: il concept store… e non solo, con l’animo più innovativo e cool

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 10 Corso Como (@10corsocomo)

Parlando di indirizzi iconici, un altro indirizzo da non perdere è il punto di riferimento per chi ama la moda e le tendenze Corso Como 10. Questo posto è più di un concept store e una culla di creatività e innovazione nato dalla lungimiranza e dall’animo cool di Franca Sozzani. In una città in fermento questo posto è quasi un’oasi dove la moda si vive e si apprezza con lentezza. Corso Como 10 nasce nel 1990 in un vecchio garage ed è precusore di quella riqualificazione urbana e modaiola oggi molto in voga. Tutto gioca intorno ai colori bianco e nero. All’interno di trova un boutique multibrand dei marchi più famosi in tutto il mondo, una galleria d’arte un bookshop e un café.

LEGGI ANCHE: Le 4 Piscine all’aperto più esclusive di Milano: il Lusso di un tuffo in Città!

V Maison Hotel: Il boutique hotel tanto amato da designer e creativi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VMaison Studio & Showroom (@vmaison_interior)

Piccolo e discreto eppure ricco di spunti e angoli meravigliosi. Questo hotel si trova nel cuore di Milano è il posto che spigiona un fascino creativo che invade con discrezione chi ci entra. Poche suite, 16, terrazzi e splendidi giardini, l’uso di materiali rari e pregiati creano in questom posto delle inedite combinazioni di superfici e armonie cromatiche. L’intera struttura è racchiusa in un giardino privato e rappresenta un’incantevole ed inaspettata oasi di esclusiva tranquillità quasi surreale, nella città vibrante e caotica di questi giorni. Il ristorante è uno spazio elegante che esprime tutto il fascino della ricerca contemporanea dopo poter vivere una food experience davvero unica.

The Bar at Ralph Lauren: il luogo per una pausa chic ed elegante che celebra la moda americana

Ralph Laurent è un vero simbolo della moda americana e quella internazionale e il suo bar deve essere tra i place to be durante la Milano Fashion Week. La sua eleganza la vedete dall’esterno. Unico nel suo genere, il ristorante propone la cucina della tradizione americana in un’elegante atmosfera milanese quella che come dice lo stilista stesso lo emoziona che trasuda di romanticismo. Il menù è affidato si alla tradizione americana ma si basa principalmente sui piatto preferiti dallo stilista. Dai tradizionali hamburgers, fino ai dolci come i muffin qui una volta entrati perdete la logica del tempo. In questo luogo che riprende l’atmosfera di un cottage è richiesto un dress code elegante, anche se per gli uomini non è obbligatoria la giacca.

Hotel Viu: per vivere i tramonti più fashion con lo skyline più bello di Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel VIU Milan (@hotelviumilan)

Milano ha le sue terrazze cool, i suoi skyline che danno, ancora di più, alla città meneghina un gusto e un ritmo internazionale. Per vivere questa sensazione oltre a scegliere questo hotel come posto dove soggiornare, lo potete fare semplicemente per gustare uno aperitivo dal gusto cool. Per chi cerca un posto dove soggiornare, infatti, sa che qui l’ospitalità è firmata dalla “Viulosophy”  un modo nuovo di pensare l’hospitality dove ogni ospite può vivere il lusso a modo proprio, ed in totale libertà. Per chi vuole invece a fine giornata vivere un momento di relax fuori dal mondo con vista su Milano sa che qui, all’ottavo piano, può trovare uno spazio con la VIU pool dove godersi in cocktail in un ambiente davvero strepitoso.