Migliori ristoranti italiani al mondo (Foto)

1 di 30
    continua
    http://www.myluxury.it/foto/migliori-ristoranti-italiani-al-mondo_12157.html
    I migliori ristoranti italiani al mondo
    I migliori ristoranti italiani al mondo. Siete di quelli che anche dall’altro capo della Terra non riescono a resistere alla tentazione di un piatto di spaghetti? Allora questa mini guida ai migliori ristoranti italiani al mondo è ciò che fa per voi! Un piccola rassegna dei locali che ogni anno ottengono le migliori recensioni degli esperti e le più alte valutazioni da parte dei clienti. Da Londra a New York, passando per Hong Kong e addirittura per Cronulla, in Australia, scoprite quindi con noi dove gustare le prelibatezze della nostra tavola. Di alcuni di questi locali avrete forse già sentito parlare, magari perché di proprietà di famosi chef televisivi, come nel caso dei due ristoranti di Joe Bastianich. Altri invece sono di certo meno noti, ma altrettanto meritevoli di una visita, se volete assaporare le specialità del bel Paese anche all’estero.

    I migliori ristoranti italiani al mondo

    Siete di quelli che anche dall’altro capo della Terra non riescono a resistere alla tentazione di un piatto di spaghetti? Allora questa mini guida ai migliori ristoranti italiani al mondo è ciò che fa per voi! Un piccola rassegna dei locali che ogni anno ottengono le migliori recensioni degli esperti e le più alte valutazioni da parte dei clienti. Da Londra a New York, passando per Hong Kong e addirittura per Cronulla, in Australia, scoprite quindi con noi dove gustare le prelibatezze della nostra tavola. Di alcuni di questi locali avrete forse già sentito parlare, magari perché di proprietà di famosi chef televisivi, come nel caso dei due ristoranti di Joe Bastianich. Altri invece sono di certo meno noti, ma altrettanto meritevoli di una visita, se volete assaporare le specialità del bel Paese anche all’estero.

    Otto e mezzo

    Otto e mezzo

    Oltre a essere uno dei migliori ristoranti italiani al mondo, questo elegante ristorante di Pechino rientra anche tra i top 50 in assoluto sui 5 continenti.

    Il menù di Otto e mezzo

    Il menù di Otto e mezzo

    Ciò che rende Otto e mezzo uno dei migliori ristoranti del mondo è la varietà del menù: dalla carne al pesce, con abbondanza di primi.

    Umberto Bombana

    Umberto Bombana

    Formatosi sotto la guida di Ezio Santin, noto chef all’Antica osteria del Ponte, Bombana ha maturato esperienza anche negli USA, fino ad aprire a Pechino Otto e mezzo, considerato uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Giro Osteria

    Giro Osteria

    Tra i migliori ristoranti italiani al mondo anche Giro Osteria, a cieca 20 km a sud d Sidney.

    Gli arancini di GIRO

    Gli arancini di GIRO

    Sono diverse le specialità che fanno di Giro uno dei migliori ristoranti italiani al mondo: tra queste di certo anche gli arancini.

    Le Muscadin

    Le Muscadin

    Anche se il nome è francese, questo delizioso locale di Montreal offre un ricercato e gustoso menù tricolore, collocandosi nella top list dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    La cantina de Le Muscadin

    La cantina de Le Muscadin

    Tra le caratteristiche contribuiscono a fare de Le Muscardin uno dei migliori ristoranti italiani al mondo vi è di certo la cantina, ben fornita e di alto vello.

    Vetri a Philadelphia

    Vetri a Philadelphia

    Il Vetri di Philadelphia si distingue tra i migliori ristoranti italiani al mondo per la particolarità di offrire solo il menù a pezzo fisso.

    La carne al Vetri

    La carne al Vetri

    Stile e raffinatezza nella presentazione di ogni piatto sono le prerogative della cucina al Vetri, uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Lezioni di Cucina al Vetri

    Lezioni di Cucina al Vetri

    Sono tanti gli appassionati di cucina che giungono al Vetri per carpire i segreti di uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Osteria Mozza

    Osteria Mozza

    Ambiente raffinato, buona cucina, uno chef del livello di Joe Bastianich tra i proprietari: sono solo alcuni dei motivi che fanno dell'Osteria Mozza a Los Angeles uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Gnocchi all'Osteria Mozza

    Gnocchi all'Osteria Mozza

    Tra le specialità dell'Osteria Mozza, uno dei migliori ristoranti italiani al mondo, anche i gnocchi lavorati artigianalmente.

    Pasta fatta a mano all'Osteria Mozza

    Pasta fatta a mano all'Osteria Mozza

    Il segreto che fa dell'Osteria Mozza uno dei migliori ristoranti italiani al mondo? La cura nei dettagli, a partire dalla lavorazione della pasta.

    Il Ristorante Del Posto a New York

    Il Ristorante Del Posto a New York

    Altro locale di proprietà di Joe Bastianich, anche il Del Posto è considerato uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    La carne (ma non solo) al Del Posto

    La carne (ma non solo) al Del Posto

    Al Del Posto, la carne e ogni altro piatto della nostra tradizione vengono rivisitati dall'estro di Mark Ladner, chef di questo locale annoverato tra i migliori ristoranti italiani al mondo.

    Il dehor del River Cafe

    Il dehor del River Cafe

    Tra i migliori ristoranti italiani al mondo, il River Cafe di Londra spicca per il suo ridente spazio esterno.

    Gli interni del River Cafe

    Gli interni del River Cafe

    Legno, acciaio e un imponente forno a legna rosso fuoco: pochi elementi elementi, ma di grande impatto, per caratterizzare uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Il team del River Cafe

    Il team del River Cafe

    Nato come mensa per i dipendenti dello studio di architettura del marito di Ruth Rogers,una delle due proprietarie, ora il River Cafe è uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Mercante

    Mercante

    Con soli 10 tavoli caserecci, il Mercante è un angolo di provincia italiana a Pechino e uno dei dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Il pesce del Mercante

    Il pesce del Mercante

    Il pesce è tra le specialità che fanno del Mercante uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Le tagliatelle del Mercante

    Le tagliatelle del Mercante

    Non possono certo mancare le tagliatelle nel menù di Omar Maseroli, lo chef bolognese del Mercante, uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Dessert tradizionali al Mercante

    Dessert tradizionali al Mercante

    Panna cotta, bignè e tiramisù: al Mercante, come negli altri migliori ristoranti italiani al mondo, non mancano i dessert della tradizione.

    Trattoria Lucca

    Trattoria Lucca

    L'aspetto è tipico delle locande degli stati del Sud, ma il cuore è tricolore: la trattoria Lucca di Charleston è infatti uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Il menù della Trattoria Lucca

    Il menù della Trattoria Lucca

    La trattoria Lucca, come gli altri migliori ristoranti italiani al mondo, offre un'ampia offerta di patti preparati con materie prime selezionate.

    Lo chef della Trattoria Lucca

    Lo chef della Trattoria Lucca

    Va allo chef Ken Vedrinski il merito di aver portato la Trattoria nella top list dei migliori ristoranti italiani al mondo.

    Nico Osteria

    Nico Osteria

    Tra i migliori ristoranti italiani al mondo anche l'elegante Nico Osteria di Chicago, noto per i piatti di pesce.

    Il brunch di Nico Osteria

    Il brunch di Nico Osteria

    Se volete la cucina di uno dei migliori ristoranti italiani al mondo, potete approfittare del brunch servito da Nico nel week-end.

    La Gubana di Nico Osteria

    La Gubana di Nico Osteria

    I migliori ristoranti italiani al mondo riservano sempre interessanti sorprese, come per esempio la Gubana, il dolce tradizionale friulano, servito da Nico.

    La sala Fellini al Nico Osteria

    La sala Fellini al Nico Osteria

    Molti dei migliori ristoranti italiani al mondo offrono un tributo al bel Paese: il Nico Osteria per esempio ha dedicato una sala al grande regista italiano.

    Foto correlate