I 10 aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma

23/04/2016

Dal giardino pensile con vista su San Pietro al lounge bar di design, scoprite con noi i 10 aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma e lasciatevi conquistare dalla città eterna.

I 10 aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma

Gli aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma
Oggi vi accompagneremo in un mini tour alla scoperta dei 10 aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma. Perché è proprio dall’alto che Roma emerge in tutta la sua grande bellezza, ammaliandoci con il suo fascino senza tempo. Dal giardino con vista mozzafiato sul Cupolone di San Pietro al lounge bar di design a bordo piscina, fino al terrazzo del museo di arte moderna, ecco 10 motivi in più per lasciatevi conquistare, o riconquistare, dalla magia della città eterna.

Hotel Indigo Rome – St. George

Indigo Hotel
Tra i locali in cui sorseggiare gli aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma, certo non può mancare il bar dell’Hotel Indigo Rome – St. George, in via Giulia. A pochi minuti da Piazza Navona, Campo de’ Fiori, Trastevere, San Pietro e da tante altre tra le maggiori attrazioni di Roma, questo caratteristico terrazzo regala infatti l’emozione di una impareggiabile vista mozzafiato sui tetti della capitale.

The Corner

The Corner
Se oltre alle meraviglie artistiche della città siate anche affascinati dall’elettrizzante atmosfera glamour che si respira in alcuni suoi ambienti, The Corner, sull’Aventino, è il luogo che fa per voi. Il suo lussureggiante giardino pensile, frequentato da vip della politica e dello spettacolo, rappresenta infatti il punto di riferimento per chi non vuole perdersi gli aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma.

Zest, del Radisson Blu Hotel

Zest Radisson Blu
Se amate i contrasti, tra i locali per aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma, lo Zest Bar del Radisson Blu Hotel merita di certo una visita. Si tratta infatti di uno dei rari esempi di design contemporaneo a Roma: un elegante roof garden con piscina, situato a poca distanza dalla Stazione Termini e quindi vicino ai maggiori monumenti della città.

The Deer Club

The Deer Club
Tra gli aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma spicca anche The Deer Club, elegante lounge bar del DomHotel Roma, immerso in un delicato profumo di limone e erbe aromatiche. Da qui è possibile godere di una vista unica che spazia dal sito archeologico degli Stabula Augusti al lungo Tevere e al Gianicolo.

T-Bar

T Bar
Ricco happy hour con pizza sempre calda, cucina tipica curata nei dettagli, selezione di vini, ampia offerta di birre artigianali e dj set: ecco gli ingredienti che fanno del T-Bar, sulla via Ostiense, uno dei locali per aperitivi in terrazza più esclusivi della città. L’ideale per conoscere da vicino la movida romanache non ha nulla da invidiare ai più esclusivi aperitivi con terrazza di Milano.

Hotel Majestic

Hotel Majestic
Vera e propria istituzione per celebrità e politici, l’Hotel Majestic di Via Veneto è anche un punto di riferimento per gustare alcuni tra gli aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma. La sua strategica posizione a pochi passi da Piazza di Spagna, Villa Borghese e Fontana di Trevi offre infatti una location scenografica e prestigiosa, con una vista davvero suggestiva.

Hotel Exedra

Hotel Exedra
Il privilegio di gustare un cocktail a bordo piscina ammirando dall’alto Piazza della Repubblica, via Nazionale e le Terme di Diocleziano: ecco perché il roof garden dell’ Hotel Exedra non può mancare nella nostra top ten degli aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma!

Hotel Cesàri

Hotel Cesari
Il titolo di più antica tra le location per aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma va di certo all’Hotel Cesàri. Fondato nel 1787, questo raffinato albergo offre una magnifica vista su due tra i punti più affascinanti di Roma: Piazza di Pietra e la bellissima Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola. Un panorama ricco di suggestione e alquanto atipico per Roma, che evoca piuttosto le atmosfere che si possono ammirare da alcune delle terrazze più esclusive di Firenze.

Hotel Arcangelo

Hotel Arcangelo
Se per voi la cupola di San Pietro costituisce uno dei maggiori simboli di Roma, non potete di certo perdervi il roof garden dell’ Hotel Arcangelo: da qui sarà infatti gustare uno degli aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma, abbracciando con lo sguardo il Cupolone. Una vista mozzafiato davvero impareggiabile!

Caffè delle Arti

Caffè delle arti
Arte, verde e vista panoramica: ecco perché vale la pena di scoprire il Caffè delle Arti, all’interno della Galleria di Arte Moderna, di certo uno dei locali per aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma.