Speciale Natale

Cucina

Taste of Excellence 2016: il meglio della cucina innovativa va in scena a Roma

12 Ott 2016 Dal 26 al 28 novembre il meglio della cucina innovativa va in scena a Roma. La città eterna, in tutto il suo splendore e la sua magnificenza, farà infatti da sfondo a Taste of Excellence 2016, la rassegna gastronomica dedicata alle eccellenze.

Come si diventa sommelier, tutto quello che c’è da sapere

29 Set 2016 Il vino fa parte del patrimonio culturale italiano e per questo l'esperto di vini è una figura molto richiesta.

Taste of Roma 2016: l’evento della cucina da non perdere [FOTO]

14 Set 2016 Al via il food festival Taste of Roma 2016, l'evento della cucina da non perdere che si terrà all'Auditorium Parco della Musica in viale Pietro de Coubertin a Roma.

Il menù a base d’oro: le creazioni più esclusive degli chef di tutto il mondo

13 Mag 2016 La leggenda racconta che Re Mida amasse così tanto l'oro che persino i pasti gli venivano preparati con il prezioso metallo: anche se si tratta di una favola, il menù a base d'oro è una realtà, oltre che una tendenza sempre più apprezzata.

Gli chef più ricchi del mondo per il 2015

09 Nov 2015 La classifica degli chef più ricchi del mondo 2015 è stilata da Shs Online sulla base dei dati forniti da Forbes. Tra conferme e novità, vi sveliamo la top ten degli chef che sono diventati delle vere e proprie star internazionali, grazie alle numerose comparsate in TV e ai contratti milionari.

Migliori bar d’Italia del 2016 secondo Gambero Rosso: in testa La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo [FOTO]

12 Ott 2015 Torna la guida del Gambero Rosso dedicata ai migliori Bar d'Italia del 2016 con grandi novità, a partire dal vincitore. Tanti i nomi nuovi della classifica e tante le novità per tutto il settore, con uno sguardo internazionale alla più italiana delle abitudini, quella del caffè al bar.

Le 10 scuole di cucina migliori del mondo dove diventare uno chef stellato

16 Feb 2015 Le migliori scuole di cucina del mondo offrono la possibilità di acquisire competenze di alto livello nel settore della ristorazione e dell'enogastronomia.

Ralph Lauren inaugura il suo primo ristorante a New York [FOTO]

18 Dic 2014 Nuova avventura per Ralph Lauren che inaugura il suo primo ristorante a New York, The Polo Club. Per lo stilista è il secondo locale in tema enograstronomico nella Grande Mela ed è la realizzazione di un progetto molto personale dove lo stile è il file rouge che collega ogni cosa.

I migliori chef italiani 2014, vota il tuo preferito

28 Nov 2014Difficile stabilire chi siano i migliori chef italiani per il 2014? Non proprio, visto che di classifiche dedicate al mondo dell'alta cucina ce ne sono molte.

Inizia la sfida

50 migliori ristoranti del 2014: vince il danese Noma, ancora terzo Massimo Bottura

28 Apr 2014 Migliori ristoranti al mondo 2014 – Cambio al vertice della classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo ai World’s 50 Best Restaurants, la classifica sponsorizzata da S.Pellegrino e Acqua Panna.

Il miele in Barrique di Giorgio Poeta: la nuova frontiera del gusto raffinato

15 Ott 2013 L’idea nacque tra aromi di rum, vini e distillati.

Buone come il pane, le ricette antispreco a supporto di Siticibo

10 Ott 2013 Ricordando che lusso non significa spreco, ci tengo a segnalare un'importante iniziativa, promossa dalle Classi 1956, 1958 e 1960 dell’Associazione La Stecca di Como, a sostegno dell'impegno del programma Siticibo.

La Collezione 5 stelle Baglioni Hotels e lo Chef 2 stelle Michelin Moreno Cedroni per un connubio di gusto e lusso

26 Ago 2013 Il tutto ebbe origine a Londra, al 60 Hyde Park Gate, davanti a un’incantevole vista su Kensington Gardens. Il Baglioni Hotel della capitale inglese accolse lo Chef due stelle Michelin Moreno Cedroni per proporre ai propri ospiti una cena d’elite, con tutto il buono della cucina italiana.

In Toscana a lezione di cucina con lo Chef stellato de “Il Falconiere” Silvia Baracchi

06 Ago 2013 È cresciuta tra fornelli, pentole e grembiuli, imparando le prime ricette quando era ancora una bambina: inevitabile, per Silvia Baracchi, diventare da grande uno Chef stellato con un’intrinseca passione per la cucina.

Tradizione e innovazione si incontrano al Ristorante Grantosco di Grosseto

25 Mar 2013 Preservare la produzione locale, sia in termini enologici che gastronomici è fondamentale. E' per questo motivo che mi ritrovo spesso a mettere in luce le attività della nostra penisola che per propria politica decidono di portare avanti questi dettami.

Pagina 1 di 4