Tra i dati che saltano maggiormente all'occhio, la conferma sul podio di Apple e Google, Facebook come società con maggiore performance, l'ingresso nella lista del primo marchio cinese, Huawei, i leader del lusso che continuano ad abbracciare le piattaforme digitali, mentre solo due nomi rappresentano l'Italia, Gucci e Prada. Il settore tecnologico è quello che registra il maggior valore economico. Tra i 100 brand globali a maggior valore economico, 13 appartengono al settore tecnologico, comparto che registra una crescita dell'11,3 percento rispetto all'anno passato con un valore economico totale dei brand pari a 493,2 miliardi di dollari.
I quattro brand che stanno guidando una transizione epocale – Apple, Google, Amazon e Facebook – sono i veri protagonisti di questa classifica.
American Express, spesso abbreviata in Amex o Amexco, è una società diversificata che opera nei servizi finanziari e di viaggio.
BMW (sigla di Bayerische Motoren Werke, traducibile come "fabbrica bavarese di motori") è un'azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli.
La Anheuser-Busch, compagnia proprietaria di Budweiser, è nella classifica dei marchi di lusso.
Canon Inc. è un'azienda giapponese, tra le maggiori produttrici mondiali di fotocamere digitali e videocamere.
Cisco è una delle aziende leader nella fornitura di apparati di networking. Nasce nel 1984 a San Jose, California.
The Coca-Cola Company è una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche e concentrati di sciroppi a livello mondiale.
La Walt Disney Company (meglio nota solo come Disney) è la più grande azienda del mondo nel campo dei media e dello spettacolo.
Fondata nel settembre del 1995, eBay è il mercato online del mondo per la vendita di beni e servizi.
Facebook e Amazon sono tra i marchi a maggiore crescita.
La General Electric Company (abbreviato General Electric Co, o semplicemente GE) è una multinazionale statunitense, fondata nel 1892.
Global Gillette è un'unità commerciale di Procter e Gamble.
I brand del digital si confermano sempre più preponderanti: Apple, Google, Facebook e Amazon occupano posizioni dominanti e con dati di crescita maggiori su tutti gli altri.
H e M Hennes e Mauritz AB, comunemente conosciuta come HeM, è un'azienda di abbigliamento svedese.
La Honda, o meglio la Honda Motor Co., Ltd. è una azienda nipponica multinazionale.
La Hewlett-Packard Company (nota anche con la sola sigla HP) è una multinazionale statunitense dell'informatica.
HSBC Holdings plc è uno dei più grandi gruppi bancari del mondo.
L'International Business Machines Corporation è un'azienda statunitense, tra le maggiori al mondo nel settore informatico.
IKEA è un'azienda multinazionale fondata in Svezia da Ingvar Kamprad, con sede legale principale a Leida, nei Paesi Bassi.
L'Intel Corporation è la più grande azienda multinazionale produttrice di dispositivi a semiconduttore con sede a Santa Clara, California.
JPMorgan Chase e Co. è una società finanziaria con sede a New York, ed è leader nei servizi finanziari globali.
Kellogg Company è una multinazionale americana che produce cibo per la prima colazione, snacks, biscotti, e crackers, con sede legale a Battle Creek, negli Stati Uniti.
Louis Vuitton è un'azienda specializzata in accessori moda e pelletteria, nonché il marchio principale dell'omonimo gruppo industriale.
La McDonald's Corporation è la maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo ed è di origine statunitense.
Mercedes-Benz è il marchio commerciale utilizzato da varie aziende nel tempo per contraddistinguere la produzione di autoveicoli.
Microsoft Corporation, detta comunemente per ellissi Microsoft è una delle più importanti aziende d'informatica del mondo.
La Nike è un'azienda produttrice di abbigliamento e accessori sportivi.
Oracle Corporation è una società di software, con sede in California, nella Silicon Valley, fondata nel 1977 da Larry Ellison.
Pampers è un marchio globale di pannolini della Procter e Gamble (multinazionale con sede a Cincinnati, USA)
PepsiCo, Incorporated (abbreviazione per Pepsi Company) è una multinazionale attiva nella produzione, marketing e vendita di un'ampia varietà di bevande.
SAP fa parte dei primi 100 migliori brand globali del 2014 secondo Interbrand.
Toyota batte tutti, è il primo marchio automotive in classifica.
UPS fa parte dei primi 100 migliori brand globali del 2014 secondo Interbrand.
Tra i brand a maggior crescita, accanto a Facebook e Amazon, troviamo Audi, il marchio del comparto automotive con la maggiore crescita, Volkswagen e Nissan.
Zara è un marchio di abbigliamento e accessori con sede ad Arteixo in Galizia, nel nord della Spagna, fondata nel 1975.
Nescafé è una delle più famose marche di caffè solubile.